lunedì 26 novembre 2018

chi non è con Me è contro di Me


Non abbiate paura né degli uomini né del demonio. Non vi faranno male. Le uniche cose di cui dovete temere sono la sensualità, la superbia, l'avarizia. Per esse potrete consegnarvi a Satana e agli uomini-satana, ché ci sono essi pure.

"Io sono il Signore Iddio tuo, né vi è altro Dio all'infuori di Me. Non nominare il Nome di Dio inutilmente. Rispetta il sabato secondo il comando di Dio e il bisogno della creatura. Onora il padre e la madre se vuoi vivere lungamente e aver del bene in terra e in Cielo. Non ammazzare. Non rubare. Non commettere adulterio. Non dire false testimonianze contro il prossimo. Non desiderare la moglie altrui. Non invidiare la roba altrui".

Ma se l'uomo vive in Dio, mediante la fedeltà alla Legge e la giustizia santamente praticata, Dio è con lui, Io sono con lui, e nulla di male può accadergli. L'unione con Dio è l'arma che nessun forte può vincere. L'unione con Me è sicurezza di vittoria e di bottino di virtù eterne, per cui eternamente sarà dato posto nel Regno di Dio. Ma chi da Me si stacca o di Me si fa nemico respinge per conseguenza le armi e la sicurezza della mia parola. Chi respinge il Verbo respinge Dio. Chi respinge Dio chiama Satana. Chi chiama Satana distrugge quanto aveva per conquistare il Regno. Perciò, chi non è con Me è contro di Me. E chi non coltiva ciò che Io ho seminato raccoglie ciò che semina il Nemico. Chi meco non raccoglie disperde, e povero e nudo verrà al Giudice supremo, che lo manderà dal padrone al quale si è venduto preferendo Belzebù al Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento